AMPLIFICATORE YBA "Integré"

 

FOTO DI UN ESEMPLARE DELLA PRIMA SERIE

 

Quando si prese in considerazione la possibilità di produrre un’amplificazione meno costosa della linea YBA3 (preamplificatore e finale in contenitori separati), si esaminarono attentamente le due possibilità: preamplificatore e finale ancora una volta separati in due telai, oppure riuniti in un unico telaio, cioè un amplificatore integrato.

 

La scelta è caduta sull’amplificatore integrato: i minori costi della meccanica consentivano di mantenere schemi e qualità componentistica della lineaYBA3. La semplificazione della sezione alimentatrice e necessariamente comune alle sezioni di amplificazione e preamplificazione, era in parte compensata da uno studio accurato della disposizione dei relativi circuiti, allo scopo di minimizzarne le perdite d’energia.

 

Il risultato è una macchina veramente musicale, nel pieno rispetto della tradizione YBA, capace di operare coi carichi più difficili, e in grado di offrire un suono con dinamica e disinvoltura all’altezza dei grandi sistemi a due telai.

 

L’integrato è disponibile nei colori nero e grigio chiaro sia in versione linea che phono MM.

Un modulo MC dedicato, a trasformatori, che si inserisce dall’esterno direttamente nell’ingresso phono, consente l’ascolto di testine a bobina mobile con uno strepitoso rapporto segnale/rumore, oltre che con la consueta qualità sonora YBA.

Ogni integrato si può trasformare nella versione con doppio trasformatore: si migliorano tutti i parametri sonori, mantenendo intatta la musicalità della configurazione originale.

 

AVANTI